Bolgheri Sassicaia DOC 2016 della Tenuta San Guido
Vivi l’esperienza cliccando sul tasto play
Note sensoriali
Colore
Profumi
Sapore
Suono
Un suono sicuramente legato alla Tradizione classica per questo maestoso vino, un maestoso trionfo di dinamiche sonore e armonie perfette e travolgenti. Un gusto sonoro riconoscibile gin da subito per la sua “ grandezza artistica” con un crescendo ricco e intenso esattamente a ricalcare la persistenza e coinvolgente consistenza di sapore.
Ne consiglio la degustazione con il simultaneo ascolto del capolavoro del Compositore Prokofiev: Romeo and Juliet, N.13 Dance of Knights eseguito dalla London Symphony Orchestra.
Descrizione prodotto
Bolgheri Sassicaia è un’eccellenza assoluta, l’unico vino in Italia ad aver guadagnato una DOC specifica per l’identificazione: Bolgheri Sassicaia DOC. Questo vino dal carattere avvolgente, intenso ed emozionante, è una vera e propria leggenda dell’enologia. È il più conosciuto al mondo in quanto incarna alla perfezione l’equilibrio in termini di corpo e complessità. Viene prodotto all’interno della Tenuta San Guido, che col suo terreno impervio e unico, dalle formazioni calcaree e un alto contenuto sassoso (da cui prende il nome di “sassicaia”) ha creato le perfette condizioni per far germogliare questo tesoro dell’enologia.